Controlli diffusi sul territorio e controlli mirati contro gli assembramenti sono scattati su tutto il territorio riccionese come dal piano operativo predisposto della Polizia Locale di Riccione, coordinata dall'amministrazione del Comune di Riccione.
Dal 6 all'11 novembre gli agenti della polizia locale di Riccione hanno controllato 109 attività. Nessuna sanzione. I controlli proseguiranno su tutto il territorio comunale con particolare attenzione nel fine settimana. Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo, con tecnici e personale della polizia locale, per il collaudo presso la colonnina autovelox davanti al cimitero di Riccione. L'autovelox non è ancora in funzione, lo sarà quando le procedure tecniche saranno ultimate. Il limite nel tratto dell'autovelox del cimitero è di 50 chilometri orari, la postazione di controllo velocità è segnalata come da normativa specifica (80 metri prima dell'apposito box) e che una pattuglia della polizia locale è sempre presente quando il sistema automatizzato è attivo.
"Come era già stato preventivato fin dall'inizio della settimana, per la nostra Regione, sono arrivate delle nuove restrizioni - sottolinea il sindaco di Riccione, Renata Tosi -. Mi rivolgo nuovamente a tutti i cittadini, il rispetto delle norme è indispensabile per poter uscire al più presto possibile da questa strettoia e dare respiro al nostro sistema ospedaliero. Come ho già fatto presente martedì scorso al presidente Bonaccini una decisione era necessaria perché la confusione è dannosa. Per non arrendersi e rinunciare al periodo delle festività di Natale, Riccione ha subito detto che avrebbe fatto la sua parte con rispetto e insieme a tutte le componenti economiche e sociali. Su tutto ciò mi confronterò con le categorie economiche alle quali annuncerò anche la determinazione dell'amministrazione di procedere, con serietà e con rispetto delle norme in vigore, all'organizzazione del Natale. Quest'anno più che mai abbiamo bisogno di ritrovare il nostro tipico spirito riccionese. Quest'anno più che mai le feste di Natale riccionesi, con le sue luci e con la sua atmosfera che scalda i cuori, dovranno essere il nostro brand. Riccione non rinuncia".