Si inizia giovedì 21 aprilealle ore 17,30 presso la Sala Isotta del Teatro CorTe dove Corrente Alternativa aps ha organizzato la conferenza “Verso la Festa della Liberazione” a cura del dr. Daniele Susini con la presentazione di due sue recenti pubblicazioni: “La Resistenza ebraica in Europa-Storie e percorsi 1939-1945” e “Ti racconto Marzabotto. Storia di un bambino che è sopravvissuto”.
La giornata del 25 Aprilevedrà invece l’Amministrazione comunale deporre corone di alloro presso il Monumento ai Caduti di piazza don Minzoni e presso le tombe dei Caduti per la libertà nei cimiteri di Coriano e Montetauro e presso i cippi di Mulazzano, Cerasolo e Pedrolara. Alle ore 11è prevista la visita e la deposizione della corona d’alloro al Coriano Ridge War Cemetery in via Piane.
Nel pomeriggio l’appuntamento è alle ore 17.30in Sala Isotta del Teatro CorTe dove, a cura della sezione Anpi f.lli Ciavatti, verrà proiettato il film “1944 Silenzio sul monte Sole”, documentario sulla strage di Marzabotto.
La cittadinanza è inviata a partecipare a tutte le iniziative in programma.