Il Viale Pedonale di Bellaria Igea Marina, già fulcro del Villaggio natalizio “BIM Christmas” con le sue luminarie ed attrazioni sempre attive dal 1 dicembre, la sera di San Silvestro è pronto a trasformarsi in un grande contenitore di eventi: sette palchi di musica e intrattenimento, per tutti i gusti e le età, animeranno la festa del 31 dicembre.
Un ultimo dell’anno all’insegna del Capodanno diffuso, una grande “discoteca a cielo aperto” che, lungo il viale pedonale P. Guidi, presenterà un percorso musicale composto da diverse location ed artisti. I più piccoli, apriranno i festeggiamenti con il Capodanno dei bambini, a loro dedicato, alle ore 20.30 in Piazza Matteotti con lo spettacolo “Cartoon e Cosplay Party” dove i live character dei cartoni animati più celebri, saranno coinvolti in un divertente party con dj e cosplayers. A seguire, dalle ore 23.00 si accenderanno i riflettori sui concerti e spettacoli musicali presso i palchi dislocati lungo il viale P. Guidi, in un percorso che unirà tra loro diverse realtà a partire dal folk con il “Grande evento Moreno il Biondo” che presso il Palco Stazione porterà la musica romagnola e del ballo da balera; proseguendo poi verso il Palco Le Vele (davanti alla Biblioteca comunale) con il Dj Set Space Invaders e Mattia Vocalist con Ludmilla e Melissa dancers. Sul palco di Piazza Don Minzoni, i “Margò80” eseguiranno tutti i grandi successi dance degli anni 80-90-200; a poca distanza presso il Palco all’angolo di Via Tirreno un ospite speciale: Pierpaolo Foti, violinista di fama internazionale che sta conquistando le platee di tutto il mondo, si esibirà in uno show musicale insieme al dj set, spaziando dagli arrangiamenti classici fino ai più contemporanei. Ritornerà poi l’attesissimo show del “Hit Parade Party con Radio Bruno”, al Palco angolo via Dante con le migliori hit alternate tra band e dj in collaborazione con Radio Bruno per concludere con lo spettacolo di “Omar Fantini e I Poveri di Sodio”, sul Palco altezza via Lamone dove il famoso comico si esibirà insieme ad una delle cartoon band italiane più seguite, in un percorso di sigle e comicità. Un Capodanno quello di Bellaria Igea Marina, trasversale, capace di coinvolgere diverse generazioni e gusti musicali differenti, offrendo l’opportunità di festeggiare tutti assieme all’interno di una grande realtà dove è possibile spaziare e variare: ogni punto spettacolo offrirà uno show unico ed immersivo, arricchito anche dall’apertura durante la serata, anche delle attrazioni del Villaggio di Natale come la pista di pattinaggio su ghiaccio, la Realtà Virtuale e l’Ascensore di Babbo Natale.
Tutto il programma è consultabile sul sito: www.bellariaigeamarina.org
Ultimo grande evento, a conclusione delle feste targate “BIM Christmas”, sempre collocato sul viale pedonale P. Guidi, sarà poi il Live Show insieme all’Ospite speciale, Orietta Berti, il 6 gennaio per festeggiare l’Epifania: l’appuntamento, gratuito, sarà alle ore 15.00 presso il Palco zona stazione