“Superato il milione, per il videoclip “Forever BIM | Bellaria Igea Marina sempre”: il video promozionale dell’estate 2024 della città romagnola, è stato visto 4223779 volte da un milione e duecentosettantamila peersone, diventando virale sul web e facendo conoscere la destinazione turistica in tutt’Italia. Una grandissima soddisfazione per Fondazione Verdeblu che ha girato il video sulla spiaggia bellariese, a inizio stagione con la simpatica partecipazione di Mirko Casadei ed il saxofonista Marco Lazzarini, volendo attraversodiessopresentarelacittàdi BellariaIgeaMarinanelpienodellasuaenergiaespiritodiospitalità che da sempre la contraddistingue.
Il Claim “Forever BIM”, infatti, richiama proprio la tendenza tipica di Bellaria Igea Marina di fidelizzare i suoi ospiti, che tornano a visitarla di generazione in generazione. Numerosissimi sono i turisti, affezionati alla città, che compiono i loro 50, 60, 70 anni e oltre come ospiti presso le strutture alberghiere e stabilimenti balnearidellacittà,intessendoconglioperatorituristici,rapportidiveraepropriaamicizia!
Fondazione Verdeblu, in concerto con la DMO, ha pertanto lanciato un concorso fotografico per invitare gli amici di Bellaria Igea Marina a postare sui propri social, specialmente sulle pagine Facebook, foto delle loro vacanze passate e presenti nella città panziniana. Il concorso a premi è attivo fino al 9 settembre – per informazioni: https://www.bellariaigeamarina.org/it/news/7438/Concorso-fotografico-%7C-ForeverBIM- 2024.html
Inoltre, sulle piazze bellariesi, sono presenti dei selfie-point brandizzati “Forever BIM” dove poter scattare simpatiche istantanee e postarle sui social taggando @bellariaigeamarina #foreverbim. Le cornici selfie si trovanoaIgeaMarinainPiazzaAldaMeriniePiazzaleCapitaneriadiPortoeaBellariasuPiazzaleKennedye Piazza Marcianò.
Gli ottimi numeri sui social»-confida il Presidente di FondazioneVerdeblu Paolo Borghesi - sono il risultato di un lavoro che parte dalteamdellaDMO, il Comitato esecutivo di Fondazione e lo staff. Il video in questione è in realtà anche frutto dei tanti volontari Bellariesi che in un periodo, non molto caldo, si sono prestati per le riprese mettendosi in costume. Ora aspettiamo le foto dai nostri amici turisti, fatte sia nei selfie point, sia nello stesso luogo dove hanno posato anni fa.Vacanze e macchine fotografi che come premio, per stimolare il gioco-ricordo dell’estate 2024.»