Auser Rimini e Comune di San Giovanni in Marignano propongono una serie di opportunità a sostegno dell'attivismo e benessere della terza età anche nel periodo estivo, così da offrire occasioni di incontro, svago e condivisione, promuovendo la socializzazione.
Si sta concludendo proprio questa settimana il periodo di soggiorno al mare. Questa mattina la Sindaca Michela Bertuccioli, la Consigliera Roberta Tomasetti, insieme al referente dei Servizi Sociali Giacomo Pasolini hanno fatto visita agli oltre 40 anziani che stanno trascorrendo l’estate al mare.
È stata occasione per salutarsi, ma anche dialogare con il folto gruppo e rilanciare le successive attività in partenza.
Ecco tutte le proposte: ogni lunedì mattina, in occasione del mercato settimanale, incontro al bar per un caffè in compagnia. Il 30 luglio è in programma una serata in pizzeria, il 20 agosto una gita in barca. Sono poi calendarizzate le cure termali presso Riccione Terme dal 26 agosto al 7 settembre, e il 10 settembre una piccola gita a Gabicce Monte con sosta al ristorante Bel Sit per gustare un gelato sulla splendida terrazza sul mare.
Per ogni informazione è possibile contattare Patrizia Silvagni, Auser al recapito: 335.429 473. Tutte le attività si svolgono gratuitamente. Ai partecipanti è richiesto il tesseramento ad Auser di € 15,00, comprensivo di quota associativa e di assicurazione. Tale tesseramento è valido poi per la partecipazione a tutte le attività del 2024.
"Si respira davvero un grande entusiasmo e una profonda riconoscenza in tutti i partecipanti alle numerose esperienze che Auser, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, cura ed organizza – afferma la Sindaca Michela Bertuccioli-. Questo dimostra l'importanza dell'attenzione ad una fase della vita molto preziosa, che merita valorizzazione e stimoli. Per questo ringraziamo tutti i volontari e le volontarie e rinnoviamo il nostro impegno ed attenzione per promuovere e potenziare sempre più queste esperienze ed opportunità che davvero migliorano la vita delle persone e anche di tutta la comunità".