Iniziativa di sensibilizzazione contro l’obbligo vaccinale da parte dei comitati "E Pur Si Muove", "Genitori di Cervia per la libera scelta" e il "Comitato Art. 32 di Faenza".
Oggi e domani nei cieli della riviera tra Fano e Cervia volerà un aereo che sullo striscione avrà una scritta riferita alla libertà di scelta.
Questo il comunicato dei promotori:
"I Coordinamenti di genitori per la libertà di scelta sopra nominati sono gruppi indipendenti nati spontaneamente e si adoperano da tempo proprio per il riconoscimento di diritti inalienabili e sanciti dalla Costituzione Italiana, come l’istruzione e la libertà di cura. I genitori promotori dell’iniziativa si dedicano da anni sul territorio costantemente e volontariamente per far sì che, una pratica tanto importante quanto delicata come la vaccinazione, sia oggetto di particolare attenzione da parte delle famiglie. Non un gruppo di No Vax, ma di genitori consapevoli e informati che scelgono con responsabilità l'eventuale applicazione della pratica vaccinale sui propri figli. I coordinamenti sono contrari all'imposizione della pratica vaccinale intesa come strumento di ricatto verso le famiglie che si dimostrano legittimamente dubbiose a riguardo, sono contrari all'utilizzo del tema vaccinale come oggetto di Propaganda Politica e chiedono di essere accolti nei loro dubbi e di poter accompagnare serenamente i loro figli, sani a scuola".