"Con l’ingresso di alcune sezioni della Pascucci su via G. Bruno è giusto prevedere la messa in sicurezza della strada per l’incolumità dei ragazzi e dei genitori ma la chiusura della via alle ore 7.20 non sembra appropriata e sta alimentando malumori tra i residenti e tra i gestori delle attività adiacenti". Lo sostiene, in una nota, Gabriele Stanchini.
Probabilmente, secondo il consigliere leghista, "sarebbero sufficienti due agenti della municipale nei 15/20 minuti a ridosso dell’ingresso degli alunni senza chiudere al traffico tutta la via. Questa scelta - conclude Stanchini - crea gravi disagi a residenti e attività commerciali oltre che problemi di viabilità lungo la viale Mazzini dove la sosta selvaggia nei venti minuti mattutini è consentita senza alcun controllo (come si vede nella foto)".
Questa la dichiarazione di Andrea Berardi titolare dell’Altamarea Cafè: “Noi attività adiacenti al centro non ci sentiamo sostenuti da questa Amministrazione, basterebbe rivalutare la chiusura della via perché un'ora di chiusura ci comporta notevoli disagi sopratutto in un orario in cui il bar sarebbe, di norma, molto affollato. Speriamo che venga rivista questa chiusura, magari riducendone la durata, nel più breve tempo possibile”