Sarà una visita alquanto originale quella che riminesi e turisti potranno seguire - venerdì 9 agosto – al Museo degli Sguardi, incantevole scrigno di tesori provenienti da ogni parte del mondo. Nella suggestiva cornice del giardino di Palazzo Alvarado - sul colle di Covignano, proprio di fronte al Santuario delle Grazie -, la compagnia teatrale Korekané accoglierà gli ospiti per far loro vivere in un viaggio nel tempo, tra aneddoti e suggestioni capaci di far sorridere e, allo stesso tempo, riflettere sulla storia di questo territorio.
Si inizia, come di consueto, con Arte gioco (ore 20.45), laboratorio per bambini incentrato sulla collezione museale ospitata a Palazzo Alvarado (dai 4 ai 10 anni, gratuito con prenotazione al 329 1473098 – no Whatsapp) per continuare, alle 21.15, con la visita guidata drammatizzata di Korekané: i visitatori saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta delle bellezze della villa-museo lungo un itinerario ricco di storia, tradizione e cultura (gratuito con prenotazione al 339 5420211).
ESTATE oltre AL MUSEO, programma di appuntamenti estivi al Museo degli Sguardi, rientra tra le azioni di AL MUSEO con IN-CONTRO. Un museo come spazio di condivisione e solidarietà, progetto più ampio e articolato che nasce dalla collaborazione tra le associazioni di volontariato Vite in Transito e Orizzonti Nuovi e l’associazione di promozione sociale La Bottega Culturale, reso possibile grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna (Bando Dgr 699/2018) e del Ministero del Lavoro.
Per informazioni: Museo degli Sguardi via delle Grazie, 12 Rimini (durante ogni evento il Museo sarà aperto e visitabile gratuitamente). 339 5420211/324 7837489 – Fb: museo condiviso, www.incontromuseo.wixsite.com/sguardi. Tutti gli eventi sono gratuiti.