A Le Befane Shopping Centre di Rimini si è concluso il flash mob promosso all'interno dell'iniziativa “Vola Via by Winx Club”, progetto che nasce dalla collaborazione tra Rainbow, CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, e Fondazione Libellula, con l’obiettivo di promuovere una campagna di sensibilizzazione alla violenza sulle donne.
I 150 partecipanti, con maglietta rosa e cappellino rosa, hanno riempito poco fa piazza Unieuro formando con il proprio corpo le lettere che hanno composto la frase: VOLA VIA.
La campagna di sensibilizzazione promossa da Le Befane per tutto il mese di novembre ha infatti tra i suoi obiettivi quello di diffondere messaggi di incoraggiamento, invitando le donne a vincere le proprie paure e realizzarsi, uscendo da situazioni difficili grazie alla rete di sostegno, superando stereotipi che minano i rapporti tra i generi e mettendo in campo le proprie risorse. Il claim di questa edizione, unite in un battito d’Ali, inneggia proprio all’importanza della solidarietà femminile, al supporto reciproco e alla forza che ciascuna donna può trovare dentro di sè.
“Vola Via by Winx Club” continuerà fino al 26 novembre 2022
- Tutti i fine settimana fino al 25 e 26 novembre sarà attivo dalle 15.30 alle 18.30 un corner trucco e tatuaggio
- Fino al 26 novembre sarà possibile scattarsi una foto con le ali Winx: la foto va poi postata su Facebook con l’hashtag #uniteinunbattitodiali commentando il post dedicato; oppure su Instagram con la mention a @winxclub e @lebefane_rimini. Mostrandola alla hostess in postazione si ritirerà la bandana e i tattoo dell'evento;
- Muro del rispetto, dove tutti potranno affiggere i propri pensieri sul tema del rispetto e della lotta contro la violenza sulle donne;
20 novembre dalle 15.30 - Festa di compleanno de Le Befane
Scocca anche l'ora della festa di compleanno, il diciassettesimo, per Le Befane Shopping Centre di Rimini: domani, domenica 20 novembre 2022 a partire dalle 15.30, via alle celebrazioni con l'atteso, immancabile, dolce 'pensiero' per tutti i partecipanti – anche per celiaci ed allergici.
Fino al 27 novembre 2022 inoltre, visitando la room di compleanno allestita in piazza Zara sarà possibile vincere un orsetto brandizzato con la propria Be Fan Card. Per averlo è sufficiente: scattarsi un selfie nella room, taggare Le Befane nelle proprie Instagram stories o commentarla sul profilo Fb de Le Befane. Il premio si potrà ritirare solo di sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30.