Fino al 5 luglio, le famiglie residenti nel Distretto socio-sanitario di Riccione, potranno presentare la domanda di contributo, fino a un massimo di 300 euro, a parziale ristoro dei costi sostenuti per l’iscrizione dei bambini e ragazzi ai centri estivi accreditati. Il Distretto di Riccione aderisce al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro promosso dalla Regione Emilia Romagna, finanziato con risorse del Programma regionale Fse+ 2021/2027 che ha come obiettivo la promozione e il sostegno dell’accesso delle famiglie ai servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche ed educative per bambini e ragazzi.
Il Comune di Riccione è stato individuato come Comune capofila per garantire l’attuazione del progetto nel territorio dei quattordici Comuni afferenti all’ambito territoriale (Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo-Monte Colombo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Sassofeltrio). Dopo lo svolgimento delle istruttorie di competenza di ciascun comune per i propri residenti, sarà stilata una graduatoria distrettuale e il contributo alle famiglie sarà assegnato fino a concorrenza delle risorse disponibili.
L’elenco dei centri estivi accreditati è consultabile al link:
Il modulo online per effettuare la richiesta di contributo e l’avviso rivolto alle famiglie con le informazioni di dettaglio sono reperibili al seguente link: