Fino a sabato 30 novembre è possibile presentare domanda per l'assegnazione di voucher alle famiglie di bambine e bambini tra i 3 mesi e i 3 anni che frequentano gli asili nido. Il bando consente l’erogazione di assegni mensili (voucher conciliativi non assistenziali) a parziale/totale copertura della retta di frequenza nei nidi pubblici o privati per l’anno educativo 2024/2025.
Dopo il termine per la presentazione delle istanze la giunta comunale, con apposito atto, fisserà valori e scaglioni per la definizione dell’entità del voucher mensile.
I voucher saranno erogabili per un massimo di 10 mesi fino a giugno 2025.
Le istanze saranno istruite mediante verifica dei requisiti di accesso e ordinate mediante graduatoria sulla base del valore ISEE. In conseguenza della convenzione attiva con l’istituto scolastico “Maestre Pie dell’Addolorata” di Coriano, regolarmente accreditato da Regione Emilia-Romagna, verranno stilate 2 graduatorie distinte con riferimento all’iscrizione o meno al nido convenzionato.
L’avviso pubblico è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Coriano accedendo alla pagina dedicata ai Servizi scolastici al link: https://comune.coriano.rn.it/raccolte/servizi-scolastici.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite compilazione di apposito form on line mediante l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (cd. SPID).