Per info e segnalazioni:
geronimo it zona-urbana-a-mare-della-statale-dal-1-ottobre-i-divieti-anti-smog-A17746 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:07 | 29/09/2020 - Rimini

Zona urbana a mare della statale: dal 1° ottobre i divieti anti smog

Entrano in vigore giovedì 1° ottobre le disposizioni per la tutela della qualità dell’aria, così come definite dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020) e dal Nuovo Accordo di Bacino Padano. Ieri abbiamo già spiegato in linea generale quali sono le indicazioni della Regione Emilia Romagna in questo senso. (https://www.geronimo.news/c/cronaca/lotta-allo-smog-dal-1-ottobre-euro-4-diesel-ferme-dall11-gennaio-2021-A17701). 

Non cambia l’area interessata dalle limitazioni, che comprende tutta la zona urbana a mare della statale 16. Sarà comunque garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi di scambiamento (come piazzale Caduti di Cefalonia, Centro Ausa, Valturio, Italo Flori, via Fantoni e parco Don Tonino Bello), alle strutture ospedaliere, di ricovero e cura, compreso l’intero asse mediano (la direttrice ‘Fila dritto’) e ai parcheggi limitrofi. Sono inoltre state individuate deroghe specifiche per alcune tipologie di veicoli e di utenti, come le famiglie con una fascia Isee inferiore a 14mila euro e i veicoli per l'accompagnamento degli alunni a scuola. Inoltre sono esclusi dai provvedimenti i mezzi che effettuano il car pooling.