Rimini traccia un “segno nobile” al progetto. Libro e il film NEWFAUSTIANWORLD, presenti fino ad oggi alle manifestazioni più prestigiose del pianeta si arricchiscono (per la prima volta al mondo) della mostra omonima. All’interno degli spazi di Augeo Art Space, una selezione dei grandi protagonisti presenti in NFW. Raffaele Quattrone curatore ed ideatore del progetto, ha coinvolto Maurizio Cannavacciuolo, Andrea Chiesi, Alberto Di Fabio, Kepa Garraza, Alessandro Moreschini, Mauro Pipani, Terry Rodgers, Josep Tornero, Jan Worst, nomi di grande spicco nel panorama dell’arte contemporanea internazionale.
Si apre il sipario oggi pomeriggio (sabato 19 Gennaio 2019) alle 18 in Augeo Art Space in Corso d’Augusto 217. Questa mostra è tratta dal libro omonimo edito da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE (alla presenza dell’autore, di diversi artisti e di Piero Passaro, regista ) e dal documentario NewFaustianWorld realizzato da Theater 7/2 Productions che verrà proiettato in occasione della vernice. Libro e documentario hanno già vinto diversi premi nelle manifestazioni più prestigiose del pianeta. In un mondo rassegnato dove il destino dell’uomo sembra essere ritornato al di fuori di quelle che sono le sue possibilità, Raffaele Quattrone coinvolge 17 artisti internazionali con un Faustian Factor: una forte e riconoscibile identità artistica ed un esasperato virtuosismo che permette loro di rivaleggiare con le infinite possibilità del computer, con la precisione della resa fotografica, con il video, la performance.
Sono opere straordinarie esposte nelle gallerie e nelle fiere internazionali di grande prestigio che il pubblico avrà l’occasione di ammirare fino al 23 febbraio a Rimini. Il film sarà proiettato in anteprima sabato 19 gennaio in occasione della vernice della mostra. In seguito, sarà proiettato sabato 26 gennaio, sabato 2 e 9 febbraio alle 18, mentre sabato 16 febbraio, sempre alle 18, special event con è la proiezione del film e a seguire salotto culturale con la presenza degli autori e dei protagonisti.