Con l’avvicinarsi della fine della stagione estiva, ritorna il Concerto d'Autunno. Il concerto corale è organizzato da AERCO-Associazione Emiliano Romagnola Cori, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Rimini e in collaborazione con la parrocchia di Sant’Agostino di Rimini.
La splendida cornice della Chiesa di S. Maria dei Servi, nel pieno centro storico di Rimini, ospiterà, domenica 1° Ottobre alle ore 17:00, il Coro Giovanile dell'Emilia-Romagna diretto da Daniele Sconosciuto e la Corale Nostra Signora di Fatima diretta da Loris Tamburini.
L’evento (ad ingresso libero) nasce in occasione della sessione intensiva di prove che il Coro Giovanile effettua ogni anno all’inizio del periodo autunnale.
Il gruppo, composto da giovani e selezionati coristi provenienti da tutta la regione, si riunisce per un weekend di studio intensivo al fine di preparare la nuova stagione musicale. Dopo Salsomaggiore (PR), San Leo (RN), è la volta di Rimini, la prima volta.
Al termine della due giorni di prove, il Coro Giovanile dell’Emilia-Romagna regalerà un concerto alla città che li ha ospitati. A fare gli onori di casa, la Corale Nostra Signora di Fatima, rinomato coro di Rivabella di Rimini, nato nel 2001.
Durante il concerto, verranno proposti brani tratti dal repertorio antico ma soprattutto moderno e contemporaneo.