Sabato 11 marzo alle ore 18.00 sarà presentata, presso la Sezione di Marineria del Museo della Regina di Cattolica, l'opera collettiva realizzata da Laura Renna durante la sua residenza artistica tenutasi fra l'8 e il 10 marzo.
L'opera collettiva, creata in loco e allestita vis à vis il nucleo di reperti della collezione museale, è realizzata dall'artista insieme a singoli cittadini e cittadine e alle associazioni del territorio coilvolte nel progetto, ovvero Centro Antiviolenza Distrettuale Chiama ChiAMA, UICI Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Associazione "Il Pellicano" e Associazione Sergio Zavatta Onlus. Le pratiche e le scelte artistiche alla base dell'opera collettiva intendono restituire quel senso di accoglienza, fortemente radicato nella storia della città di Cattolica, che è alla base del progetto "Mansio", ideato dalla curatrice Milena Becci per gli spazi della Galleria Santa Croce e del Museo della Regina.
Questa seconda inaugurazione sarà anche l'occasione per presentare il catalogo della mostra, parte della serie "I quaderni di Mansio".
Ingresso libero fino ad esaurimento posti