Martedì 30 maggio, alle ore 19.00, presso il Clementino – parco caffè di Santarcangelo di Romagna, spresentazione del primo libro di Maria Grazia Innocenti: “Tre pennellate di giallo”. L’autrice sarà affiancata da Elisa Angelini che dialogherà con lei.
La Innocenti, già conosciuta in ambito artistico per far parte del gruppo “I pittori di Santarcangelo”, del quale è stata anche presidente, è alla prima esperienza come scrittrice. Ma visto che la scrittura è una parte importante della creatività, e che scrivere è sempre stato un sogno nel cassetto, ha deciso di mettersi in gioco con questo libro che racchiude tre racconti gialli, genere di cui è appassionata.
Il protagonista è un giovane fotografo dal carattere burbero, ma ironico, molto conosciuto nella sua città. Si troverà, suo malgrado, coinvolto in un brutale omicidio. Da quel momento, la sua passione per i particolari, la sua mente analitica, unite per di più alla nuova amicizia con il Commissario di polizia che svolge le indagini, lo porteranno spesso a ritrovarsi in situazioni pericolose.
Essendo la Innocenti di origini liguri, tutti i racconti sono ambientati nel Golfo di La Spezia
Ma assicura di aver già pronto il secondo libro che porterà il protagonista a Santarcangelo, la cittadina che l’ha accolta e nella quale vive!