Per info e segnalazioni:
geronimo it secondo-lavoro-per-flavia-semprini-cesari-e-ketty-lampredi-A5133 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 14:36 | 16/02/2019 - Rimini

Secondo lavoro per Flavia Semprini Cesari e Ketty Lampredi

“Tu ed Io: Noi” è stato l’esordio. Una favola di Flavia Semprini Cesari messa su carta dalla Guaraldi Kid ed illustrata da Ketty Lampredi. Sono passati cinque anni da allora e per la giovane insegnante riminese, laureanda sotto la Scuola di Psicologia e Formazione all’Università di Bologna, è arrivato il momento del bis. Il nuovo lavoro si intitola “La città blu indaco”, è pronto e deve essere soltanto presentato ufficialmente. Accanto a Flavia ancora una volta ci sono le illustrazioni di Ketty e, come nel libro del debutto, la proposta è sempre rivolta ai ragazzi.

Ma torniamo per un momento al primo book delle due amiche per ricordare cosa ci proponeva: In un mondo fatto di stoffa e colori vivaci, due grandi amici – una bambina di nome Ada e un elefante di nome Gigi – vivono sereni le loro vite. Finché, un giorno, Gigi si accorge che nella piazza del mercato stanno vendendo delle pelli di elefante. Questo brutto episodio lo turba profondamente e mette a repentaglio la sua serenità e quella di Ada. Da qui parte il loro cammino, un viaggio alla ricerca di risposte che li porterà a vivere grandi avventure: attraverseranno sette villaggi, tutti contraddistinti da un colore differente, avranno la fortuna di conoscere altrettanti personaggi, maestri che li aiuteranno nel loro percorso di conoscenza di se stessi e dei valori fondamentali della vita. Un percorso che li cambierà nel profondo.

Top secret invece i contenuti del nuovo book, in attesa che tutto venga reso noto al momento della presentazione. Per Flavia e Ketty una conferma della qualità e dell’impegno che ci mettono, per i ragazzi che avranno la possibilità di leggerlo un’occasione imperdibile.