Per info e segnalazioni:
geronimo it a-beer-attraction-le-proposte-di-forni-pavesi-A5082 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Economia 14:50 | 13/02/2019 - Rimini

A Beer Attraction le proposte di Forni Pavesi

Dopo la felice partecipazione della scorsa edizione, Forni Pavesi Rimini, l’azienda del territorio che produce forni a legna artigianali professionali per pizzerie, panifici e ristoranti, torna a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca in programma da sabato 16 a martedì 19 febbraio a Fiera di Rimini. Alcuni dei forni prodotti, una serie di eventi e la presenza di numerosi “pizzachef” caratterizzeranno l’area espositiva dedicata di Forni Pavesi Rimini a Beer Attraction 2019. 

PizzAperitivo il primo appuntamento in programma domenica 17 dalle ore 11.30 vedrà impegnato lo Chef Robbie Pezzoul che proporrà la sua idea di focacce e pizza al sapore di terra e di mare per stuzzicare l’appetito.

A seguire, lunedì 18 dalle ore 11.00 è la volta di Pinza & Birra Amarcord. L'evento unisce le specialità birrarie alle specialità culinarie preparate dagli Chef Gaetano Manganelli e Giandomenico Cappelluti. Le loro Pinze ad alta idratazione cotte nel forno Forni Pavesi Rimini saranno abbinate ad alcune delle etichette di Birra Amarcord.

Infine, martedì 19 febbraio dalle ore 11.00, la proposta Ro’magna Pizza. In occasione dell’ultima giornata della manifestazione, un evento durante il quale la tradizione si unisce all'innovazione nelle pizze con impasto classico farcite con prodotti tipici della Romagna preparate da Giandomenico Cappelluti e Gaetano Manganelli.

“Una manifestazione importante che lo scorso anno ci ha portato tanti vantaggi, non potevamo mancare” commenta Eros Pavesi, titolare dell’azienda attiva fin dal 1977, che conclude “Beer Attraction non è solo birra e l’abbinamento pizza e birra rappresenta sempre un classico.”