Per info e segnalazioni:
geronimo it alzi-la-mano-chi-ha-deciso-labbattomento-dei-12-pini-in-viale-ceccarini-A44585 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 14:41 | 04/10/2023 - Riccione

"Alzi la mano chi ha deciso l'abbattimento dei 12 pini in viale Ceccarini"

"Siamo stati i primi a chiedere spiegazioni ed ora emerge la verità: da lunedì saranno abbattuti 12 pini senza essere sostituiti.

Abbiamo pertanto 10 domande da porre:

Chi ha deciso? Il Commissario o i politici di Geat nominati dalla ex Amministrazione Angelini?

Perché la decisione non è stata condivisa in città? Perché togliere da lunedì 12 pini prima di redigere un progetto? Perché prevedere anche l’abbattimento nei prossimi anni di altri 28 pini senza ancora un progetto? Quale è lo stato reale delle piante di Viale Ceccarini? Si vogliono nel tempo togliere tutti i pini del viale senza sostituirli?

Le Associazioni Ambientaliste non hanno nulla da dire?

Nessuno raccoglie il nostro appello alla riflessione sull’abbattimento?

Perché notizie così importanti sul futuro del viale principale di Riccione escono con notizie di stampa parziali giorno per giorno senza un comunicato che faccia chiarezza?

Pertanto fermiamoci prima di compromettere il futuro di viale Ceccarini, sostituendo solo le piante assolutamente pericolanti.

E ripartiamo da un progetto di centro città che metta al primo posto le piante e non le piastrelle, un giardino nel cuore di Riccione".

Il Direttivo di Riccione in Azione