Per info e segnalazioni:
geronimo it cannabis-legale-iniziativa-dei-radicali-sabato-4-al-museo-della-citt-A37259 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 16:04 | 02/02/2023 - Rimini

Cannabis legale, iniziativa dei Radicali sabato 4 al Museo della Città

"Come associazione Radicali Rimini “Piergiorgio Welby” invitiamo tutti i cittadini sabato 4 febbraio al museo della città alle ore 17 per il Congresso pubblico della nostra associazione locale a cui farà seguito alle ore 18 la presentazione del libro “Easy Narcos, la sfida della canapa legale” assieme a Luca Marola il protagonista della vicissitudine giudiziaria di cui l’opera tratta ed il segretario di Radicali Italiani Massimiliano Iervolino.

Luca Marola è sotto processo per aver introdotto la Cannabis Light sul mercato. Un’azione del tutto legale non avendo questa particolare sostanza alcun effetto psicotropo o stupefacente e dando vita così ad un mercato fiorente che è stato capace di creare 13.000 posti di lavoro e considerata l’intera filiera un prodotto di oltre 44 milioni di euro. L’incertezza legale nel nostro paese è ancora una volta argine al progresso economico e sociale, tutto questo infatti potrebbe crollare dipendentemente da quale sarà l’esito del processo, se Marola sarà dichiarato colpevole dovrà scontare 6 anni di carcere secondo l’accusa e la cannabis light sarà dichiarata illegale portando al crollo dell’intero settore.

Dobbiamo sostenere Luca con tutte le nostre forze per questo dopo l’evento abbiamo organizzato presso “Il Borghetto” in via Antonio Rosmini Serbati 49 una cena di autofinanziamento il cui ricavato andrà a sostenere le spese del processo.

Vorremmo sollecitare quindi tutti i cittadini a partecipare alle iniziative di sabato per conoscere le vicissitudini di Luca ed il futuro della cannabis light nel nostro paese".

Associazione Radicali Rimini "Piergiorgio Welby"