"La facile attività di saltare sul carro della protesta e la rapidità di ergersi a paladina, è una caratteristica a cui la sindaca Domenica Spinelli, ci ha ormai da tempo abituati. Assumersi le responsabilità, come il suo ruolo richiede, è cosa ben più seria e impegnativa che strumentalizzare le difficoltà reali che una comunità esprime. Peccato, che in questo momento, il tempismo e l’opportunità non siano dalla sua. In questa situazione di grave crisi sanitaria, mal si addice chiamare a raccolta le persone, quanto meno non è un buon esempio da offrire, soprattutto per il ruolo che ricopre.
Siamo i primi a comprendere le drammatiche difficoltà delle famiglie e delle imprese, per questo crediamo che ogni livello istituzionale debba cercare di contribuire a trovare soluzioni, quanto meno per alleviare il più possibile questo reale disagio.
Questo dovrebbe essere lo spirito giusto di un’amministrazione pubblica.
In questa logica chiediamo quindi cosa questa amministrazione intenda fare per offrire adeguato supporto alle difficoltà presenti. Quali interventi specifici per i corianesi ha proposto la sindaca , oltre a quelli già individuati a livello nazionale e regionale?
Per una volta, questo sindaco, il vicesindaco Ugolini e tutta questa maggioranza, possono superare le proprie velleità e dedicarsi a sollevare i cittadini da una drammatica situazione con proposte concrete e senza speculazioni di sorta?"
I Consiglieri del Gruppo consiliare “Insieme per Coriano”