Per info e segnalazioni:
geronimo it la-minoranza-tuona-a-montecolombo-il-campetto-e-il-capetto-A43580 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 16:33 | 30/08/2023 - Valconca

La minoranza tuona a Montecolombo: "Il campetto e il capetto"

"È proprio vero che al peggio non c’è mai fine … In questi giorni l’assessore Ruggero Gozzi, dopo essersi qualificato come Sindaco, ha aggredito verbalmente e cacciato via un gruppo di ragazzi che stava giocando nel campetto accanto al Circolo di Santa Maria del Piano, i quali avevano l’unica colpa di non risiedere nel nostro Comune. Una “colpa” lieve, perché in realtà era loro diritto giocare avendo concordato l’uso con i referenti del Circolo e pagato il dovuto, a norma delle disposizioni da tempo in vigore come tutti hanno letto nel cartello affisso in loco.

Non contento dell’atto di prepotenza, Gozzi, che è assessore ai Lavori pubblici e al Personale, ha affisso in tempi rapidi un nuovo cartello con disposizioni che non si sa se decise solo da lui, in maniera del tutto arbitraria senza sentire né il Sindaco (quello vero!) né la Giunta né quello che “sarebbe” il Delegato allo Sport! O forse, come sospettiamo da tempo, ha pensato di poter fare a meno di tutti questi incaricati, trovando l’appoggio in casa da sua moglie, il “vicesegretario comunale”.

Ma come dicevamo, al peggio non c’è mai fine. Nel nuovo cartello infatti si può leggere che il campetto è a disposizione solo di ragazze e ragazzi del “Comune di Montescudo”. Forse Gozzi pensa ancora di essere davvero il Sindaco del vecchio Comune e per questo si qualifica come tale?

Non essendolo, con quale autorità un assessore interviene con arroganza contro dei ragazzi su questioni non di sua competenza? Ai cittadini di Santa Maria del Piano chiediamo se ritengono che questo sia un modo civile di accogliere dei ragazzi del paese vicino.

Inoltre, scomparendo la dicitura “Monte Colombo”, chiediamo ai cittadini dell’ex Comune di Monte Colombo se non abbiano il dubbio che anche ai loro figli sarà interdetto quel campetto, non risiedendo nel “Comune di Montescudo”.

A tutti i cittadini dell’attuale Comune di Montescudo – Monte Colombo, invece, chiediamo se abbiano avuto notizia che il Comune ha cambiato Sindaco, o almeno ha chi ne fa le veci sostanziali e con arroganza. E non si tratta nemmeno del vicesindaco.

Ma soprattutto chiediamo agli acerrimi “sacerdoti dell’autonomia” di Monte Colombo (su tutti i signori Tordi, Senior e Junior) se sanno ed accettano che sia cambiato “al volo” il Sindaco e il nome del nostro Comune?"

Lista civica Torri Unite