Per info e segnalazioni:
geronimo it mauro-allattacco-del-sindaco-sul-lungomare-gnassi-fa-il-pifferaio-magico-A20779 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:54 | 26/01/2021 - Rimini

Mauro all'attacco: "Sul lungomare Gnassi fa il pifferaio magico"

"Gnassi il solito funambolo che per lanciare il suo pupillo all'investitura a candidato sindaco non coglie occasione per enfatizzare periodicamente gli interventi di riqualificazione del lungomare, anche se questi vanno colpevolmente a rilento. Il pifferaio magico ha la capacità di trasformare in notizia anche ciò che non lo è. Progettazione e affidamento dei lavori in ritardo. La città balneare accoglierà i turisti con i lavori in corso e con i consueti disagi. 

Oggi il sindaco lancia la suggestione di due nuove piazze sull'acqua per intervenire e chiudere i due sfioratori a mare dei canali colonnella 2 e Rodella, intervento meritevole ma siamo in una fase ancora preliminare manca la progettazione delle opere. Ci vorranno diversi anni per la realizzazione delle opere. Con disappunto dobbiamo registrare che l'obiettivo più volte annunciato di eliminare completamente gli undici scarichi al mare entro il 2020 è miseramente fallito almeno per quanto riguarda il lungomare sud da Bellariva a Miramare. Se ne riparlerà per il 2025.

Anche sul fronte dei parcheggi pubblici in prossimità del lungomare siamo in alto mare, non è dato sapere se e quando verranno realizzati i parcheggi interrati di piazzale Fellini, piazza Marvelli, quello di piazza Medaglia d'oro. Criticità ci saranno anche a Miramare, insufficiente i 46 posti che saranno realizzati in via Latina e ormai dopo la riqualificazione del lungomare Spadazzi non c'è più la possibilità di realizzarne uno interrato.

Non bisogna farsi abbagliare da Gnassi non è tutto oro quello che luccica".

Gennaro Mauro