"Rimini è Covid free, guardiamo all'economia. In questo periodo la stampa di regime è monotematica: il problema italiano è la ripresa dei contagi con attacchi a questa o quella regione. Nessuno vuole fare il “negazionista”, ma bisogna avere il coraggio di dire la verità sempre. I giornalisti sono, o dovrebbero essere, i maggiori arbitri nella mischia tra ignoranza e cultura, tra verità e fake news. Sentiamo il dovere di ricordare, ai cittadini che ci leggono, la regola dettata da un vecchio giornalista del Corriere della Sera: “meglio bucare una notizia che correre il rischio di pubblicarne una falsa”.
Ora è, dunque, necessario smettere con i falsi allarmismi, occorre guardare avanti ed impegnarci a sostenere l'economia nei prossimi mesi. L'Amministrazione comunale riminese ora ha il dovere di mantenere la promessa di allungare la stagione del turismo estivo all'autunno fino a congiungerla con il periodo delle festività natalizie e capodanno.
Per fare questo occorre dare agli imprenditori la possibilità di adeguare le loro strutture alla stagione fredda, per cui l'amministrazione comunale deve decidere subito come rilasciare le autorizzazioni per gli adeguamenti strutturali degli immobili. Dobbiamo, dunque, pensare ad un autunno di crescita, la produttività deve riprendere e per aiutare la ripresa bisogna semplificare l'ipernormazione comunale che, come si sa, complica le procedure, allunga i tempi delle autorizzazioni e fa aumentare i costi della produzione.
Queste sono alcune idee dell'opposizione che guardano al dopo estate riminese. Il mito della decrescita felice del M5Stelle, incredibilmente sposata dal PD, sta portando il Paese alla rovina.
Noi cercheremo con tutte le nostre forze di salvare Rimini e l'economia cittadina".
Marzio Pecci Lega Rimini