"Dal 2020 segnaliamo alle autorità competenti (Comune, Questura, Prefettura di Rimini) come Spadarolo sia diventata difficilmente vivibile dai residenti: bande di ragzzini che scorrazzano la notte, danneggiando proprietà pubbliche e private, attività e traffici molto sospetti, litigi e urla a tutte le ore del giorno e della notte, personaggi che, seguiti (poco?) dagli assistenti sociali saltano sulle auto e girano minacciosi con le tronchesi in mano...
Sono situazioni ripetutamente da me denunciate, anche direttamente all'allora questore di Rimini De Cicco, e all'amministrazione Comunale, insieme a tutte le altre problematiche che da anni affliggono sia Spadarolo che Vergiano, in quel tratto di Marecchiese che viene tristemente chiamato "La strada delle croci".
Come al solito però in cambio sono arrivate solo promesse dalla precedente amministrazione e rifiuti di dialogo con me, che ero portavoce del comitato di zona, da parte di un assessore perché "non ha stima nei miei confronti, nè personale nè politica".
Nel frattempo continuano i traffici sospetti, i danneggiamenti, i comportamenti irresponsabili per strada e gli incidenti, gravi e meno gravi, soprattutto all'altezza dello spartitraffico posto di fronte al bar Cecchini, dove basterrebbe un'illuminazione notturna decente (richiesta da anni) per risolvere la situazione. Di sicuro non ci accontentiamo di due autovelox finti e di un dosso rallentatore ottenuto dopo anni di richieste, chiediamo soluzioni serie a problemi che evidenziamo da tempo".
Alessio Nucci Presidente Circolo Rimini Forese