"Alla fine Gnassi è rimasto incollato a Roma a differenza della Petitti che nel 2015 dopo due anni di Parlamento fu richiamata dal PD per dimettersi da parlamentare e fare le valigie in direzione Bologna come Assessore regionale con delega al bilancio (la delega giusta per la Petitti che da curriculum si occupava di formazione, cultura e parità di genere con laurea in filosofia....ma lasciamo stare questi particolari). Gnassi indicato come nuovo Assessore regionale al turismo di recente da più parti, si è ben guardato dal tornare a casa sulla sponda del Marecchia, il Tevere è più intellettuale e si lavora molto meno in opposizione. Più facile stare a Roma a fare il sofisticato in via del Corso e fare opposizione al governo sullo scranno conquistato con una "fatica" immane in una campagna elettorale e candidatura nel listino bloccato del PD, in prima posizione, chiunque al suo posto sarebbe stato eletto con il PD in Parlamento nel listino bloccato in prima posizione; ricordiamoci bene che alle scorse politiche del 2022 Morrone della Lega a Rimini prese circa 15.000 voti in più di Gnassi che è stato Sindaco di Rimini 10 anni, neanche i riminesi lo hanno votato?
È spuntata la Frisoni che, posizionata come Assessore regionale al turismo, ha sistemato anche il parentato con il buon Melucci. Con una fava, in questo caso "due scranni" non due piccioni, Gnassi a Roma e la Frisoni a Bologna con Melucci (che fu Assessore regionale al turismo più o meno 15 anni fa) che dal divano segue i lavori con piacere della nipote.
La Parma? È comunque in Consiglio regionale....Vi pare poco per una ex Sindaco, e Segretaria comunale del PD nonché nominata a suo tempo come componente di varie commissioni locali e romane, che a livello di comunicazione non è in grado di commentare un post su sui social? a parte pubblicare tagli di nastro o attività svolte peraltro con i soldi dei cittadini?
È una barzelletta la composizione di questa Giunta regionale per quanto riguarda la partita di Rimini. Un meritato applauso per aver sistemato tutti, pur di lasciare Gnassi a Roma".
Walter Vicario
Coordinatore Commissario
Forza Italia Santarcangelo di Romagna