“La nostra Riviera non può rinunciare ai rinforzi di polizia, non può prescindere da una presenza numericamente adeguata a garantire la sicurezza dei riminesi e dei numerosi turisti che per tutto il mese di settembre continueranno ad arrivare grazie ad un importante calendario di eventi e manifestazioni.
Inaccettabile e incomprensibile che il governo Meloni abbia deciso di non prorogare la permanenza dei rinforzi estivi e abbandonare la Riviera e il nostro territorio in una fase molto delicata. Una proroga sempre garantita negli anni scorsi che viene a mancare paradossalmente proprio per la scelta di un esecutivo di destra che sventola, ma solo a parole, il vessillo della sicurezza e non perde occasione per strumentalizzare reati e fatti di cronaca nera.
Chiediamo con forza al governo di riassegnare al nostro territorio forze di polizia adeguate a garantire sicurezza almeno per tutto il mese di settembre e invitiamo anche i rappresentanti riminesi dei partiti di maggioranza governativa a sollecitare in tal senso il ministro dell’interno Piantedosi che, per altro, dovrebbe ben conoscere le difficoltà e le criticità estive della nostra realtà”.
Così in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.