La nomina dell’on. Augusta Montaruli è l’ultima novità in Fratelli d’Italia. Che già nei mesi scorsi aveva ufficializzato l’ingresso del sindaco di Coriano Domenica Spinelli e, ancor prima, aveva visto il passaggio da altri partiti di consiglieri comunali riminesi quali Nicola Marcello, Filippo Zilli e Carlo Rufo Spina.
Ma è la componente femminile a tenere banco. L’apporto della Montaruli va letto nel segno del rafforzamento del partito.
“Buon lavoro e benvenuta – il saluto della Spinelli – nella provincia riminese. Lavoriamo con determinazione e slancio per affrontare insieme le nuove sfide. Sono felice di questa riorganizzazione. Non vedo l’ora di incontrarla per far sì che Fratelli d’Italia possa continuare ad essere un punto di riferimento nella nostra realtà e che in questo modo tutto il centrodestra possa fare quello scatto in avanti che possa garantire un ruolo di governo laddove se ne presentino le possibilità. Coerenza e determinazione devono guidarci verso un futuro importante che passa da lavoro di tutti donne ed uomini”.
“Da militante e dirigente regionale di Fratelli d’Italia (resp. Dipartimento regionale dei rapporti con l’associazionismo politico, ndr) – le fa eco Daniela Borghesi, referente della comunità militante di Riva Destra Rimini – posso dirmi felice ed orgogliosa della crescita di Fratelli d’Italia a livello nazionale e soprattutto in provincia di Rimini, segno del grande lavoro fatto in questi anni da tutto il gruppo dirigente. Gli ingressi dei consiglieri comunali di Rimini e soprattutto del sindaco di Coriano Mimma Spinelli hanno dato e daranno una grande spinta per le elezioni di Rimini e di Cattolica ma soprattutto all’allargamento politico intorno a Giorgia Meloni. Sono anche particolarmente contenta – ha proseguito la Borghesi – della nomina dell’on. Augusta Montaruli come commissario provinciale di Fratelli d’Italia, perché l’esperienza, la determinazione e la serietà dell’on. Montaruli aiuteranno moltissimo per l’ottimo risultato che sapremo portare a casa contribuendo in modo importante alla liberazione di Rimini dalla sinistra”.
Senza dimenticare, anzi esaltando da parte di entrambe, il grandissimo lavoro svolto fino ad oggi da uomini come Gioenzo Renzi ritenuto all’unanimità, uno dei pilastri fondamentali del partito.
(Nella foto Daniela Borghesi e Mimma Spinelli)