"Le parole espresse dal Candidato Sindaco del Partito Democratico Filippo Sacchetti in occasione della maxi rissa e annessi vandalismo dello scorso sabato ovvero "aumenteremo i controlli", altro non è che l'ennesima vuota promessa in vista delle elezioni dimenticandosi tra l'altro che anche le periferie lamentano abbandono e disinteresse da parte della amministrazione. Da Assessore alla sicurezza non ha certamente brillato in questione di ordine pubblico. Il fregiarsi di interventi immediati da parte dei Carabinieri di Rimini è la chiara affermazione del fatto che il nostro territorio è privo di uomini e mezzi in grado di fronteggiare una emergenza.
Non è assolutamente concepibile voler amministrare una città in continua espansione demografica senza avere la visuale ben chiara sull'aumento della sicurezza ma soprattutto sulla prevenzione, negli ultimi tempi è avvertito da tutti un aumento di eventi criminosi, ma, quando si parla di aumento delle forze dell'ordine e maggiori controlli il Partito Democratico e tutta la sinistra si girano sempre dall'altra parte sminuendo se non addirittura non considerare affatto il problema.
È assolutamente ridicolo, dopo 10 anni che in prima persona sono impegnato a chiedere maggiori tutele, leggere ancora di vane promesse che non portano ad altro che a illusorie scadenze e inevitabili rinvii.
Sono tanti gli accadimenti in passato che meritavano più attenzione e soprattutto un intervento immediato da parte dell'amministrazione dalle aggressioni personali fino ai pestaggi di gruppo senza dimenticare i tantissimi furti nelle abitazioni e nelle aziende. Sono anni che chiedo nelle varie sedi un potenziamento della locale stazione dei carabinieri ed assieme al sottoscritto le centinaia di residenti che hanno firmato la petizione a tal proposito".
Marco Fiori, Consigliere Comunale di Santarcangelo e candidato per la lista "Alleanza Civica - Borghini Sindaco"