Per info e segnalazioni:
geronimo it il-ministro-patuanelli-alla-casa-del-pescatore-con-il-sen-croatti-e-il-candidato-sindaco-gennari-A26528 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 14:54 | 08/09/2021 - Cattolica

Il Ministro Patuanelli alla Casa del Pescatore con il sen. Croatti e il candidato sindaco Gennari

Ieri sera il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli ha fatto visita a Cattolica per dare il proprio sostegno alla candidatura di Mariano Gennari a sindaco della nostra città ed incontrare attivisti e sostenitori.  In particolare, il ministro ha fatto visita alla Casa del Pescatore su invito del Direttore Nicola Tontini. Ad accompagnarlo il senatore Marco Croatti. Gli imprenditori del settore ittico locale hanno così potuto esporre al ministro le loro problematiche, che spesso si trascinano da molti anni, e ribadire l’importanza del settore per la storia e l’economia della città. “La nostra cooperativa ha 90 anni di storia – ha detto Tontini – e oggi rappresenta oltre 250 soci e 90 imprese di pesca che si occupano tra le altre cose di vongole, cozze, piccola pesca e pesce azzurro. Con uno sguardo anche all’innovazione, come l’azienda che raccoglie le alghe utili all’uomo. Il tema è molto complesso e tecnico. Per questo avere la possibilità di interloquire direttamente con il ministro è importantissima e lo ringraziamo per la visita”.

Così il candidato sindaco, nonché sindaco uscente, Mariano Gennari: La pesca, il lavoro del mare è il passato, il presente e deve essere anche il futuro della nostra città. Per noi è stata una grande opportunità far parlare il ministro direttamente con gli imprenditori che vivono tutti i giorni sulla propria pelle le difficoltà del settore. Il nostro impegno è di mantenere viva questa grande tradizione della città”.

Il ministro Patuanelli ha ascoltato con attenzione i racconti degli imprenditori raccogliendo i numerosi spunti emersi dal confronto. La sua visita è poi proseguita al ristorante Lamparino, dove ha cenato con decine di attivisti e  sostenitori di Mariano Gennari e del MoVimento 5 Stelle. Questa è stata l’occasione per gli esponenti del MoVimento di ricevere il saluto e l’apprezzamento dei presenti, ascoltare proposte e richieste per la città. Un momento conviviale non banale, apprezzato dallo stesso ministro che ha ringraziato i presenti per l’affetto dimostrato. Prima di ripartire, oltre ai tanti selfie di rito, il ministro Patuanelli ha salutato con un grosso abbraccio Mariano Gennari, ribadendogli la propria amicizia e stima.