Per info e segnalazioni:
geronimo it il-senatore-romagnoli-m5s-scende-in-riviera-ad-accoglierlo-il-collega-croatti-A25757 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 14:45 | 05/08/2021 - Romagna

Il senatore Romagnoli (M5S) scende in Riviera, ad accoglierlo il collega Croatti

La Riviera Romagnola è in attesa delle elezioni amministrative, infatti i candidati del Movimento 5 Stelle sono alle prese con confronti tra istituzioni e cittadinanza: proprio per questo motivo, la visita del Senatore Sergio Romagnoli è particolarmente importante. Romagnoli è segretario della 11ª Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) nonché membro della Inchiesta condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza luoghi pubblici e privati.

“La visita del Senatore Romagnoli è un segnale importante per i candidati del Movimento – dichiara Marco Croatti (nella foto)– mostrare vicinanza tra istituzioni centrali ed enti locali è fondamentale. Gli attivisti e i privati cittadini devono avere occasioni di confronto: la politica non deve restare un comparto isolato, altrimenti corriamo il rischio di risultare inefficaci.”

La visita si svolgerà i giorni 6 e 7 agosto. Prima tappa Ravenna, dove Croatti e Romagnoli verranno accolti anche da Igor Gallonetto, il referente M5S della città. In seguito, nel primo pomeriggio ci sarà l’incontro con Shelina Marsetti, candidata Sindaco per le prossime elezioni amministrative a Montescudo Montecolombo. Durante il pomeriggio, il Senatore avrà modo di scoprire alcune realtà sociali del territorio: la Comunità Terapeutica di Vallecchio, la Cooperativa Sociale Cento Fiori e la Casa Madre del Perdono.

Sabato mattina, a Rimini, ci sarà l’incontro con gli attivisti M5S, mentre nel pomeriggio il Senatore sarà accolto da Silvia Pozzoli, Presidente del Consiglio del Comune di Cattolica, da Massimo Gennari e dai politici locali. Per la sera invece Marco Musmeci, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Montegridolfo, ha organizzato un concerto dei maestri dell'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini.