"Il sistema sta facendo di tutto per mantenere il proprio status quo e quindi teme il cambiamento portato dal MoVimento 5 Stelle. L'avversione nei nostri confronti mette d'accordo anche tutti i partiti, che vorrebbero farci fuori per restaurare tutti i privilegi che in questi anni abbiamo eliminato. In soli 2 anni e mezzo di Governo, con una pandemia di mezzo, siamo riusciti ad approvare misure che i cittadini attendevano da decenni, tanto che oggi, anche in campagna elettorale, si parla solo dei provvedimenti ottenuti dal MoVimento 5 Stelle, mentre il contributo innovativo degli altri partiti è stato praticamente nullo.
E' chiaro che il loro intento è quello di mantenere il paese in fase di stallo, perché non hanno alcuna visione né alcuna prospettiva del futuro.
Il cambiamento che abbiamo avviato è un processo che richiede del tempo e che viene continuamente ostacolato da chi vuole mantenere il proprio status quo e quindi i propri privilegi. Questo il motivo per cui il MoVimento 5 Stelle è continuamente sotto attacco da Tv e giornali, spesso anche in spregio alla normativa sulla par condicio. Basta vedere la differenza nelle interviste televisive a Giuseppe Conte e agli altri leader.Fin quando sarà questa la tendenza non abbiamo nulla da temere, perché vorrà dire che saremo dalla parte giusta".
Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle e referenti per l'Emilia-Romagna, Gabriele Lanzi e Marco Croatti.