Per info e segnalazioni:
geronimo it lisi-e-i-5-stelle-nozze-in-arrivo-e-ora-la-candidatura-a-sindaco-di-gloria-diventa-pesante-A25659 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 12:16 | 01/08/2021 - Rimini

Lisi e i 5 Stelle: nozze in arrivo e ora la candidatura a sindaco di Gloria diventa pesante

Gloria Lisi (nella foto) e il Movimento 5 Stelle: un matrimonio che si potrebbe fare. Le parti sono al lavoro, l’obiettivo è quello di unire le forze della ex vicesindaca con quelle che mancano all’appello da una consultazione elettorale. Dinamiche in itinere, incontri romani, vertici mobilitati. Nulla di ufficiale, ovviamente. Ma le conferme arrivano. E se, come crediamo, tutto andrà a buon fine la candidatura a sindaco della Lisi avrà un peso assolutamente diverso da quello che avrebbe potuto avere in una corsa solitaria con lista di sostegno. Il Movimento 5 Stelle targato Conte cerca il grande rilancio specie dove, per ragioni note, si era disintegrato. Con la Lisi anche a Rimini potrebbe sparigliare le carte in tavola soprattutto in un centrosinistra che si sentiva quasi al sicuro con Sadegholvaad. La Lisi con i 5 Stelle, Jamil e il mister X del centrodestra se la giocheranno in una corsa ad eliminazione che riteniamo improbabile possa concludersi al primo turno.

A questo punto, in attesa dell’annuncio di nozze tra la bella Gloria e i pentastellati resta solo un nodo da sciogliere: il candidato del centrodestra. Passano i giorni, ma nulla è certo. Ceccarelli va in giro per la città con Paesani e Frisoni a fare da ciceroni; Barboni non pare assolutamente intenzionato a scendere in campo; Ravaglioli tace nel rispetto delle scelte delle segreterie nazionali. Ed è iniziato agosto…