Per info e segnalazioni:
geronimo it lopposizione-tuona-la-maggioranza-ubaldi-tirincanti-pdi-nuoce-alla-citt-niente-tasse-siamo-e-restiamo-uniti-A46236 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 09:13 | 02/12/2023 - Riccione

L'opposizione tuona: "La maggioranza Ubaldi-Tirincanti-Pd nuoce alla città. Niente tasse, siamo e restiamo uniti"

Mentre Giunta e ciò che resta della maggioranza fanno suonare le trombe del ritorno al potere con i primi provvedimenti e ancora tante incertezze, il Consiglio ha discusso di bilancio. E l'Amministrazione comunale gioisce per il tripudio dei propri sostenitori, mentre la minoranza fa la... minoranza  e attacca duro.

"L'introduzione della “Tassa della Angelini” (addizionale IRPEF) per coprire i buchi di bilancio ormai accertati ed i violenti attacchi sentiti nell’ultimo Consiglio comunale si legge in una nota congiunta di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Azione e Civiche - spingono le nostre forze di opposizione alla Giunta Angelini a darsi un coordinamento e aprire un tavolo di lavoro e di confronto permanente. Tutte noi, pur nelle differenze e nelle peculiarità di ciascun partito / movimento, riteniamo che le scelte politiche portate da questa maggioranza UBALDI - TIRINCANTI - PD siano deleterie per la Città e che, su tali scelte, non vi sia alcun spazio per il dialogo. Siamo fermamente convinti che caricare sui riccionesi nuove tasse, sia sbagliatissimo. Avvertiamo anche il Sindaco che sarà completamente inutile cercare di dividerci su questi temi, perché non troverà, da parte nostra, alcuna sponda. Non ci sono opposizioni con cui si dialoga, ed opposizioni con cui non si dialoga: tutti noi rappresentiamo parte della cittadinanza, e chiediamo rispetto per il nostro ruolo. Saremo sempre pronti, tutti, a dialogare nel merito di provvedimenti di interesse per la Città, ma se la Angelini pensa di far pagare ai riccionesi i costi dell'incapacità di gestione finanziaria del suo primo anno di governo, ci troverà tutti uniti e pronti ad un “muro contro muro” senza sconti. Come prima richiesta congiunta, chiediamo pertanto l’immediata cancellazione della addizionale IRPEF. Diversamente, ci attiveremo per spiegare ai cittadini, uno per uno, che la “politica delle tasse” è quanto di più scorretto che una amministrazione possa attuare in questo periodo di difficoltà. Noi saremo sempre contro a chi vuol mettere le mani in tasca ai cittadini e far pagare loro il conto delle proprie inefficienze".