“Ho partecipato questa mattina al corteo organizzato per la XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, una iniziativa importante e davvero significativa con cui la nostra comunità intende ribadire una volta di più che combatterà unita e coesa contro le infiltrazioni criminali e tutte le mafie che minacciano le nostre terre.
In questo Paese sono numerosissime le persone che hanno combattuto le mafie e sacrificato la loro vita, diventando simboli e riferimento per tutti noi; questa giornata vuole rendere più forte e potente lo strumento della memoria contro l’oblio e l’indifferenza, per costruire, attraverso il loro esempio, una società più giusta e che richiami tutti noi all’impegno civile e alla responsabilità.
La guardia deve rimanere altissima, tante nostre imprese si trovano in situazione di fragilità economica e sono esposte come non mai a rischi di infiltrazioni criminose.
Un grande ringraziamento alle associazioni che hanno organizzato questa manifestazione riminese e che sono in prima linea ogni giorno, con coraggio e determinazione, contro tutte le mafie.”
Così in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.