Sui temi della sicurezza e del controllo del territorio, l’attenzione è sempre alta. Nicola Marcello (nella foto), candidato capolista di Forza Italia alle elezioni Regionali del 26 gennaio prossimo a sostegno di Lucia Borgonzoni, ne ha fatto una delle priorità del suo programma politico.
“L’argomento è scottante e sempre d’attualità - dice – io ho previsto alcuni impegni che intendo mantenere una volta eletto a cominciare da organici più ampi all’interno del Corpo
della Polizia Municipale per proseguire con l’installazione sempre più numerosa di telecamere per la videosorveglianza. Ma non solo – prosegue Marcello – va garantito il sostegno ai gruppi di Controllo del Vicinato e bisogna realizzare al più presto una Cittadella della Sicurezza a Rimini presso l’ex Caserma Giulio Cesare. Queste sono solo alcune delle soluzioni più immediate per garantire la vivibilità e la sicurezza dei cittadini, troppe volte alla mercè della delinquenza occasionale e di quella organizzata. Ovvio che la Giulio Cesare potrebbe essere il futuro. Piazzale Bornaccini a settembre, per cui mi ero già espresso a favore, è una emergenza da cui non si può derogare nemmeno un giorno! È già il presente. Anzi presenterò una interrogazione per finire subito i lavori che vanno a rilento".
Politica
11:27 | 19/11/2024 - Riccione