“Le sentenze di condanna emesse in queste ore dal tribunale di Rimini nell’ambito dell’operazione Idra per reati come associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta alla fittizia intestazione di beni, trasferimento fraudolento di valori sono la conferma di come gli occhi delle mafie siano da sempre sulla nostra Riviera e rappresentano un monito affinché la guardia resti altissima a difesa della legalità. Da queste terre devono continuare ad arrivare messaggi forti e perentori contro le infiltrazioni criminali e queste condanne lo sono.
Contro le offerte predatorie delle mafie e nonostante il tentativo delle destre di indebolire gli strumenti di lotta contro la criminalità, come le intercettazioni, il MoVimento 5 Stelle sarà in prima linea e lo sta facendo anche candidando personalità straordinarie che hanno dedicato la loro vita alla legalità. Dopo l’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, candidato ed eletto alla camera proprio nel nostro collegio e l’ex procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato da oggi anche Giuseppe Antoci, diventato da poche settimane europarlamentare e sopravvissuto nel 2016 ad un attentato mafioso ordito per colpire le sue battaglie, rafforza la squadra M5S e darà impulso alle nostre lotte contro tutte le mafie.
Le Istituzioni e tutta la comunità siano unite a difesa della legalità e al fianco delle imprese per proteggere la nostra terra, senza tentennamenti e distrazioni. Giù le mani dalla Riviera”.