Il Partito Democratico della Città di Rimini organizza per Venerdì 9 febbraio, alle ore 20,45 presso la Sala Pironi in Corso d’Augusto, 231 un incontro pubblico dal titolo: il Patto per il Lavoro e per il Clima uno strumento per l’Europa che vogliamo: sociale, verde e giusta.
L’Europa sociale, verde e giusta è una visione che si basa sull’idea che la transizione ecologica debba essere accompagnata da politiche che tutelino i diritti dei lavoratori, promuovano l’uguaglianza sociale e riducano le disuguaglianze con l’obiettivo di creare un società sostenibile, equa e inclusiva, in cui le persone possano godere di una buona qualità della vita.
Il Patto per il Lavoro e per il Clima della Regione Emilia-Romagna va in questa direzione, è un programma strategico che mira al raggiungimento di questi obiettivi: promuovere la transizione verso un’economia sostenibile creando nuovi posti di lavoro nel settore verde e contribuendo alla mitigazione dei cambiamenti climatici.
Su questi temi interverranno la Presidente dell’ Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti (nella foto), l’Assessore regionale allo sviluppo economico, al lavoro e alla green economy, Vincenzo Colla, il Segretario Regionale del Partito Democratico, Luigi Tosiani.
Inoltre, i saluti dell’Assemblea comunale del PD di Rimini, Giacomo Gnoli e la segretaria dell’Unione Comunale del PD di Rimini, Fiorella Zangari.