Per info e segnalazioni:
geronimo it prima-la-lisi-e-poi-gnassi-la-lega-affida-alla-raffaelli-le-bordate-pre-elettorali-A26292 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 13:31 | 29/08/2021 - Rimini

Prima la Lisi e poi Gnassi: la Lega affida alla Raffaelli le bordate pre-elettorali

Lo ha dichiarato più volte, ma chi lo conosce sa che non è lui la persona adatta al ruolo. Enzo Ceccarelli non è uno che battibecca con le altre forze politiche in campagna elettorale. Nemmeno quando lo provocano. Preferisce ignorare. “Guardo in casa mia”, dice sempre. Ma siccome nel periodo pre voto le schermaglie sono all’ordine del giorno, la Lega ha “armato” colei che – almeno in questi giorni – sta sferrando attacchi veri e propri agli avversari di Ceccarelli: è Elena Raffaelli (nella foto) l’incaricata.

La deputata riccionese, coordinatrice provinciale del Carroccio, nelle ultime ore ha messo nel mirino prima Gloria Lisi contestandole un improprio avvicinamento all’ex premier Conte (“Cosa risponderà la Lisi a quegli imprenditori riminesi che vedono nel reddito di cittadinanza un vero e proprio freno alle attività turistiche che hanno problemi enormi a trovare collaboratori? Conte non è un leader, né un accorto politico”) e poi il sindaco uscente Andrea Gnassi. "Ormai consapevole che il Pd uscirà sconfitto dalle prossime elezioni amministrative, il sindaco Gnassi arriva a fare mercimonio della candidatura della città a “capitale della cultura 2024”. – sostiene la Raffaelli - Gnassi infatti - tramite un comunicato - fa sapere che Rimini rinuncia alla candidatura per sostenere la corsa di Pesaro. Ancora una volta il sindaco prende una decisione personale a nome di tutta la città. Ancora più assurda la motivazione: “… una situazione di instabilità che abbiamo ritenuta non adeguata. Ci candideremo il prossimo anno”. Tradotto: non siamo sicuri di vincere, votateci, così ci riproviamo il prossimo anno.?Ed è la risposta del sindaco di Pesaro Ricci a rendere ancora più grottesca questa vicenda. Dice infatti Ricci: “Questa scelta dimostra la lungimiranza del sindaco Gnassi. Io penso che la politica non possa fare a meno di una risorsa come Gnassi. Il Pd nazionale deve fare in modo che una risorsa politica come lui debba continuare ad essere in campo”. Anche in questo caso è necessaria una traduzione dal politichese: Grazie Gnassi per avermi dato la candidatura, in cambio il Pd adesso ti troverà una comoda poltrona a Roma.? Siamo di fronte ad uno sfacciato e palese mercanteggiamento di interessi pubblici. Per fortuna il decennio gnassiano sta finendo – conclude la leghista - mancano pochi giorni. Il 3 e 4 ottobre tutti i cittadini riminesi hanno la possibilità di spazzare via questa politica fatta di egoismo e narcisismo”.