La seduta del Consiglio provinciale di ieri si è aperta con un minuto di silenzio per Massimo Pironi che, come ricordato dal presidente Riziero Santi, era stato anche assessore della Provincia di Rimini dal 1999 al 2005. I consiglieri hanno accolto, unanimemente, la proposta del presidente di intitolare a Massimo Pironi la sala di rappresentanza della sede provinciale di corso d’Augusto.
Il Consiglio ha poi approvato all’unanimità la surroga del dimissionario consigliere, Roberto Maggioli, con il consigliere del Comune di San Giovanni in Marignano, Domenico Petito (nella foto), che entra così a far parte dell’assemblea consiliare.
Infine, è stata approvata, a maggioranza (astenuta l’opposizione), la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 16/10/2022-15/10/2025. Si tratta dei due membri sorteggiati dalla Prefettura, Pietro Parisi (di Modena) e Monica Margariti (di Ferrara), mentre il presidente, proposto dall’Amministrazione provinciale, sarà Massimo Cavalli, iscritto nell’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Rimini.