Forza Italia Santarcangelo prende assolutamente le distanze dal consigliere Fiori della Lega, relativamente alle definizioni di basso livello e passatemi il termine di "bassa lega", con le quali ha definito i vertici della AUSL Romagna e il sindaco nel suo comunicato di ieri ai quali va tutta la nostra solidarietà.
Questa non è politica, soprattutto non è politica del centrodestra, quel centrodestra significativo capace e costruttivo, questo è delirio di onnipotenza sbruffonaggine e maleducazione.
Mi aspetto che il coordinatore regionale Morrone e il consigliere regionale Montevecchi, della Lega, prendano anch'essi le distanze da queste dichiarazioni; il consigliere Fiori non fa fare una bella figura alla Lega in generale ma ancor più al gruppo di Santarcangelo già sufficientemente compromesso.
Dispiace vedere il consigliere produrre solo atteggiamenti di livore e nervosismo dovuti evidentemente a un sempre più insistente isolamento anche all'interno del suo gruppo. Gli abbiamo teso la mano per aiutarlo in diverse situazioni, ma la saccenza e la boria hanno prevalso... ecco i risultati...
Fare politica costruttiva è un'altra cosa...
Infatti di seguito, dopo questa premessa doverosa e che non avremmo voluto fare, proseguiamo sulla questione dell'ospedale visto e considerato che siamo informati e siamo in contatto diretto e indiretto con la AUSL Romagna. Il neo direttore Carradori si sta impegnando in maniera assidua per reperire il personale medico atto a coprire i turni h24 del pronto intervento di Santarcangelo di Romagna, cosa purtroppo non facile, anche se, per abbreviare i tempi, pare che si stia ricorrendo a impiegare i medici di guardia. Anche questa soluzione, nettamente più veloce delle graduatorie, purtroppo comporta qualche lungaggine nei tempi. Certamente la critica va accentuata, come noi abbiamo fatto in passato, sulla precedente direzione della AUSL, la quale non è stata sufficientemente attenta al reperimento del personale medico attraverso le graduatorie anche prima del covid-19.
Walter Vicario Commissario Forza Italia Santarcangelo