Per info e segnalazioni:
geronimo it alla-bolognese-4-giorni-di-teatro-e-cinema-dal-10-A16315 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 13:28 | 08/08/2020 - Rimini

Alla Bolognese 4 giorni di teatro e cinema dal 10

Chiusa la “settimana Rosa”, prosegue fino alla fine dell'estate Riutilizzasi Colonia Bolognese, il primo esempio, a Rimini, di rigenerazione urbana partecipata di un bene storico e in stato di abbandono, ad opera della società civile. L'associazione Il Palloncino Rosso che cura la programmazione, continua ad animare lo spazio con appuntamenti culturali all'ombra della Colonia marina di Miramare. 

Lunedì 10 agosto alle 21 tornano sulla scalinata della Colonia Bolognese Tamara Balducci, Michele Di Giacomo, Andrea Macaluso, Leonardo Bianconi e Matteo Alì a raccontarci le storie dei protagonisti del romanzo “Il Giardino dei Finzi-Contini” di Giorgio Bassani.

Martedì 11 agosto alle 21 torna il teatro d'autore alla Colonia Bolognese. La rassegna “E la chiamano Rimini” a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini porta nello spazio di Miramare lo spettacolo RAMBERTUS DE BONATESTIS L’incredibile storia di Ramberto Malatesta mente sublime e anima oscura. Con e di Gianluca Reggiani, lo spettacolo è un racconto intrigante e misterioso liberamente ispirato alla ricerca storica e al volume “Ramberto Malatesta, mente sublime e anima oscura” a cura di Andrea Antonioli.

Prosegue mercoledì 12 agosto alle 21 la rassegna CyclocinemainColonia con la proiezione del film “Tiramisù” con e di Fabio De Luigi. Esordio alla regia per il santarcangiolese De Luigi.

Dopo il successo degli spettacoli per bambini dello scorso anno a Miramare torna il teatro di strada per le famiglie. Il terzo e ultimo appuntamento della piccola rassegna teatrale a cura di Alex Gabellini (Associazione Strada San Germano) sarà giovedì 13 agosto sempre alle 21 con Otto Panzer che sarà contemporaneamente l'uomo più forte del mondo, l'equilibrista, il prestigiatore, il clown, senza perdere la grinta del teutonico direttore di un fantomatico Circo.