Il Teatro degli Atti è pronto ad accogliere gli amanti dell’improvvisazione teatrale, la prima semifinale del campionato di Catch Imprò, lo spettacolo di improvvisazione teatrale che in tutta Italia da oltre 20 anni riempie i teatri. Prima semifinale sabato 28 ottobre, poi l’11 novembre.
Il Catch Imprò è un evento straordinario che porta in scena una miscela unica di talento, creatività e comicità, con un cast di improvvisatori di altissimo livello. Deborah Fedrigucci, proveniente dalla scuola di Improvvisazione teatrale Appiccicaticci di Roma, Emanuela Fabbri, Roberto Rani e Graziano Garavini, della scuola 05Quarto Atto di Ravenna, si esibiranno in una performance che “ribalterà” dalle risate il palcoscenico del Teatro degli Atti.
Gianluca Budini, maestro di improvvisazione teatrale della scuola di Ancona, guiderà il pubblico attraverso questa avventura unica, svolgendo il ruolo di presentatore e arbitro. Il Maestro Giuseppe Fabbri fornirà la colonna sonora a questo spettacolo, creando atmosfere e emozioni uniche con le sue magistrali esecuzioni musicali dal vivo.
Il Catch Imprò è uno spettacolo che coinvolge 2 coppie di attori che si sfidano su un palco trasformato per l’occasione in un ring, dove in una successione di improvvisazioni di ogni genere agli ordini di un presentatore-arbitro-notaio, che oltre presentare lo spettacolo, interagire con il pubblico aggiunge le limitazioni e difficoltà alle prove. Il Catch Imprò è un'opportunità per sperimentare il teatro nella sua forma più spontanea e creativa. Il pubblico avrà la possibilità di influenzare lo svolgimento dello spettacolo, proponendo suggerimenti e parole chiave per guidare gli improvvisatori in scene esilaranti e storie sorprendenti. Ogni performance è unica e irripetibile, proprio come il pubblico che la vive.
"Questo spettacolo è un'esperienza straordinaria in cui ogni istante è un'opportunità di scoperta e risate", ha dichiarato Lorenzo Garatti, presidente degli ATTI MATTI Aps, la scuola di improvvisazione teatrale in Romagna dal 2002 e organizzatrice dell'evento "Siamo entusiasti di portare Catch Imprò al Teatro degli Atti, dopo i 3 sold out consecutivi del 2022. E’ un occasione imperdibile di divertimento e spettacolo teatraleoriginale di alta qualità."
La rassegna ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rimini.