Per info e segnalazioni:
geronimo it il-teatro-pazzini-si-sposta-allaperto-con-la-rassegna-curata-dai-fratelli-di-taglia-A24270 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:57 | 05/06/2021 - Valmarecchia

Il teatro Pazzini si sposta all'aperto con la rassegna curata dai Fratelli di Taglia

Il Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio sarà in versione Summer Mood per l’estate 2021, con in programma sei eventi da non perdere che andranno in scena al Sagrato della Collegiata e alla Rocca Malatestiana. Un rifiorire spettacolare, nel vero senso della parola, che partirà venerdì 25 giugno e finirà martedì 13 agosto. La Compagnia Fratelli di Taglia, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Verucchio, ha programmato un cartellone pieno di sano umorismo e sonorità che faccia ridere, cantare e far ricordare la bellezza del nostro territorio.

 “La cultura, l’arte, il teatro sono nutrimenti dell’anima - commenta la sindaca Stefania Sabba. E se nei lunghi mesi della pandemia ci si è potuti nutrire solo “a distanza”, online, senza quel contatto diretto e visivo con l’artista e la sua opera che regala emozioni uniche, ora che finalmente si può tornare a farlo “in presenza” – con tutte le cautele e gli accorgimenti prescritti – siamo entusiasti di poter promuovere grazie ai Fratelli Di Taglia momenti di vera condivisione negli scorci più belli del nostro territorio. Ringraziamo quindi la Compagnia per la grande attenzione che sempre dimostra per la nostra cittadina e per il pubblico e ci prepariamo ad accogliere al meglio chi sceglierà di regalarsi e regalarci una serata nuovamente all’insegna del teatro: sotto le stelle, dopo i mesi costretti fra le pareti domestiche”.

SAGRATO DELLA COLLEGIATA – ore 21,30

Venerdì 2 luglio Paolo Cevoli inaugurerà il Sagrato della Collegiata con PAOLO CEVOLI SHOW.

Venerdì 9 luglio andrà in scena Francesca Reggiani (nella foto) con il suo IL MEGLIO DI…

Lo spettacolo affronta un divertente viaggio toccando i temi più disparati in una formula rapida e sincopata. 

Venerdì 6 agosto terzo ed ultimo evento con Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli in NOI SIAMO VOI… VOTATEVI. Regia e consulenza drammaturgica Renato Sarti, voce “da Dio” Tony Rucco, assistente Chicco Dossi, consulenza Bruno Furnari.

ROCCA MALATESTIANA – ORE 21,30

Venerdì 25 giugno primo evento della stagione estiva con il concerto di Filippo Graziani in FILIPPO GRAZIANI CANTA IVAN.

 Venerdì 16 luglio un mix di arti con il dialetto d’autore e la musica del trio Bonetti – Della Vecchia – Gatta in ZEZ CH’E’ NEVA.

 Venerdì 30 luglio un evento speciale fuori programma in occasione della Notte Rosa 2021, Armonia che temperi e discerni – Dante in musica. Un ensemble musicale con le musiche originali di Davide Tura (al pianoforte) e la voce narrante di Marco Moretti. Con loro sul palco anche Antonio Bianchi (percussioni), Caterina Buldrini (primo violino), Elisa Evangelisti (secondo violino) e Matilde Melucci al violoncello.

 Venerdì 13 agosto ultimo appuntamento della rassegna con il dialetto d’autore di Marco Moretti in AUDIGIER SUL LETAMAIO. Elaborazione drammaturgica – Stefania Celli, musiche – Matteo Semprini (clarinetto-laptop)

 Attive le prenotazioni telefoniche al numero 320 5769769

 Prevendita on line su liveticket.it/teatropazziniverucchioestate - con possibilità di utilizzare anche i bonus 18app e Carta del Docente - e nei Liveticketpoints di Rimini e Santarcangelo di Romagna (liveticket.it/point).