Per info e segnalazioni:
geronimo it improvvisazione-teatrale-al-tiberio-vincono-i-gender-fruits-A35241 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:05 | 20/11/2022 - Rimini

Improvvisazione teatrale al Tiberio: vincono i Gender Fruits

Si è concluso con la vittoria di Milano, l’Atto Primo del Catch di Improvvisazione teatrale organizzato dall’Associazione Teatrale Atti Matti di Rimini. Il Catch di improvvisazione teatrale è un format francese dove due squadre composte da due o più attori seguendo gli ordini del presentatore o sulla base degli spunti del pubblico, si sfidano a colpi di gag, battute e improvvisazioni ovviamente senza nessun copione o scenografia. L’esperienza, la fantasia e la creatività degli improvvis-attori sono le uniche armi a disposizione ed è il pubblico divertito alla fine a decretarne la vittoria della formazione più convincente.

Sul palco del Teatro Tiberio, esaurito da giorni, sono saliti Mari Rinaldi, volto conosciuto per numerose partecipazioni televisive, tra cui Italians Got Talent dov’è stata finalista, il talentuoso riminese Fabio Magnani, Cinzia Zadro e Daniele Marcori, entrambi di Roma.

I nomi fantasiosi scelte dalle squadre della serata sono stati: Gender Fruits, per la squadra capitanata da Mari Rinaldi insieme a Fabio Magnani, e ABBA jour per la formazione tutta romanda composta da Marcori e Zadro.

Alcune note sugli attori professionisti che si sono esibiti. 

Mari Rinaldi è una star dell’improvvisazione teatrale, una performer eccezionale, decana tra i formatori, monologhista, autrice in teatro, tra cui lo Zelig di Milano, in tv e radio per Rai e Mediaset, volto televisivo anche per Sky e Cielo con la compagnia milanese di Teatribù.

Fabio Magnani, figlio di albergatori riminesi, ha scelto il teatro, il circo, l’improvvisazione teatrale per il suo futuro, dopo il diploma alla Scuola di teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone ha proseguito la sua formazione con diversi maestri ed in diversi ambiti dal teatro danza, alla commedia dell’arte, dalla clowneria e giocoleria al mimo.

Daniele Marcori, oltre ad essere attore e formatore di lunga data, è anche autore di molti format e in pochi sanno che è stato uno dei fondatori dell’associazione riminese attiMatti, insieme a lui per la compagnia romana di Verba Volant, Cinzia Zadro, attrice di improvvisazione teatrale di short e long form con un'energia unica.

Prossimo appuntamento il 3 dicembre sempre al Teatro Tiberio con il secondo atto del Catch Imprò, per poi disputare la finale il 17 dicembre.

Le prenotazioni per il prossimo spettacolo il 3 dicembre prossimo sempre al Teatro Tiberio sono già aperte, per info scrivete a [email protected] o tel/WhatsApp 338 998 0113