Doppia replica sabato 16 dicembre, sia alle ore 17 sia alle ore 21 e domenica 17 dicembre alle ore 17, andrà in scena a Rimini, al Cast Oro Teatro, per la rassegna CastOris, lo spettacolo Io e Te - in un buio pieno di luce.
Io e Te ha vinto il primo premio Vallecorsi nel 2004 per la drammaturgia. Tornato in scena con una nuova edizione, da dicembre 2022 è stato replicato già nove volte in cinque diverse città d’Italia, tra cui Roma, Spoleto, Ostia, Canale Monterano; al Festival di Guidonia ha vinto a primavera il Premio Corvo d’Oro per miglior spettacolo e migliore attrice protagonista a Laura Frascarelli. La tournée passa dal Cast Oro Teatro a Rimini, per procedere con altri appuntamenti a Gubbio, Cesena e Asti.
La storia è semplice: parla di un italiano e della sua badante rumena che nel corso della vicenda invertiranno i loro ruoli: la malattia, la migrazione, il rapporto con l’altro, la gentilezza...sono il cuore pulsante di questa storia profonda, vera, spietata e dolcissima insieme, che usa le parole poetiche della quotidianità della vita.
regia di Thomas Otto Zinzi
interpreti Laura Frascarelli, Thomas Otto Zinzi e con: Guglielmo Frabetti, Marco Ubaldini, Angelica Olmeda, Davide Giovannini
musiche Roberto Valle (chitarra)
consulente alla drammaturgia Rosario Iaccarino
scenografia Sandra Zaniboni, Gladis Grossi
aiuto regia Davide Giovannini