Il Teatro CorTe di Coriano non si ferma ed inizia l’anno nuovo all’insegna del buonumore e del sorriso con tre spettacoli di comici d’autore. Rappresentazioni che visto l’andamento delle prevendite, hanno già riscosso un alto gradimento da parte del pubblico. Una stagione ancora lunga perché si snoderà fino a sabato 6 maggio. Dopo la conclusione della prima parte di stagione del teatro CorTe, con cinque appuntamenti che hanno ottenuto un grande successo di pubblico, a consolidamento dell’affezione per il Teatro e della sua programmazione, il piccolo gioiello Corianese si appresta ad ospitare i prossimi tre spettacoli.
Si parte sabato 14 gennaio 2023 ore 21.15 con Antonio Ornano e
L'ORNANO FURIOSO
Monologo cavalleresco di stand up comedy scritto da Antonio Ornano, Simone Repetto, Carlo Turati e Matteo Monforte
“Le donne, l’arte, gli amori, le scortesie, le audaci ipocrisie io canto”
Dopo anni di patetica introspezione psicologica può comunque capitare di avere una rivelazione e capire le ragioni di una “furia” cieca ed indiscriminata. Tranquilli, trovare il motivo non risolve il problema, anzi, lo amplifica, soprattutto quando scopri che l’unico colpevole di questa collera sei tu.
Sabato 28 gennaio 2023 - ore 21.15
Claudio Batta
DA QUANDO HO FAMIGLIA SONO SINGLE
scritto da Claudio Batta
regia Riccardo Piferi
Uno spettacolo che parla con competenza di queste cose senza averle capite. Che affronta i modi per creare gli uomini e le donne del futuro con l’unico metodo possibile: una serie di colpi di fortuna. Lo spettacolo è ricco di umorismo raffinato alternato ad una comicità irresistibile.
Si ride molto, ma si prova anche una grande tenerezza nei confronti di una generazione (la nostra) che è ancora in bilico tra l’essere figlio e diventare genitore.
Sabato 4 febbraio 2023 ore 21,15
Marta e Gianluca
STRAPAZZAMI DI COCCOLE
di Gianluca De Angelis, Marta Zoboli, Martino Clericetti, Alessio Tagliento
In questo spettacolo, Marta e Gianluca cercano di cogliere tutte le sfumature dell’amore dal rosa porcellino al rosso Barbera.
Sarà una ricerca difficile che partirà dall’ Eden di Adamo ed Eva e arriverà al mitico tavolino dello speed date dove conosceranno decine di single disperati e delusi, e si confronteranno con il duro mondo della pubblicità e soprattutto dei suoi provini, Gianluca vestirà i panni di un sadico regista e Marta di una ingenua e speranzosa attrice, ma i ruoli si invertiranno presto...