Per info e segnalazioni:
geronimo it maria-rosaria-una-curvy-nata-miss-a-riccione-A7573 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:46 | 21/07/2019 - Dall'Italia

Maria Rosaria, una curvy "nata" miss a Riccione

I suoi primi fans sono il marito ed i figli. Lei, invece, è una donna d’altri tempi. Nel senso che ormai così ne esistono sempre di meno. Una maggiorata vecchio stile che fa incetta di fasce ad ogni concorso a cui partecipa: una delle ultime è quella di Miss Mamma Gold ma ne ha vinte e ne vince a iosa. Si chiama Maria Rosaria Festa, è apparsa recentemente come concorrente anche ad “Avanti un altro” della coppia Bonolis-Laurenti riscuotendo un successo significativo. E come non potrebbe, d’altronde? Maria Rosaria viene dalla provincia di Milano (Castano Primo) e la sua prima volta in passerella, udite udite, è stata a Riccione nel 2016 con Miss Over del patron Elio Pari. Gli anni? Non ha paura a dichiararli: 55, portati benissimo. L’abbiamo incontrata per cercare di saperne di più di lei e del suo mondo.

Maria Rosaria ci parli un po’ di lei. Abbiamo una connazionale famosa, abbonata ai concorsi di bellezza e nella vita?

Sono nata a Castellaneta (Taranto) paese del famoso Rodolfo Valentino il 10 settembre 1964, sono la penultima di 7 figli, 5 maschi e 2 femmine. Sono una persona semplice e molto romantica, mi emoziono facilmente, sono giocherellona e mi piacciono molto le coccole. Mi sono sposata a 21 anni e lavoro come impiegata in un Ente Pubblico.

Miss Mamma, Miss Lady Show Curvy… una serie di fasce che l’hanno portata sui rotocalchi patinati. A cosa deve tanto successo?

Selezionata in una finalissima a novembre 2016 ho iniziato la mia prima sfilata, a Riccione per 4 giorni, prima esperienza. Arrivo con vestiti normali, quando vedo sfilare donne con vestiti elegantissimi e io con quello della domenica, occhiali e senza trucco, volevo tornare a casa. Mi sono fatta coraggio e ho partecipato cosi come ero. Poi non mi sono più fermata, ho partecipato a tutte quelle che potevo, migliorando nella scelta dei vestiti, postura e con trucco leggero, senza occhiali o con lenti a contatto. Ho sfilato in mezza Italia. Le mie fasce vinte sono: Miss Lady Curvy, Miss Over Piemonte, Simpatia, Decolte’, Puglia, Sorriso, Gold, Dinamica, Amarcord e Miss Mamma Italiana Simpatia e tantissime altre. Semplicità, spensieratezza e sorriso sono le mie carte vincenti.

Nei film di una volta sarebbe senz’altro rientrata nella categoria delle maggiorate. Le sue misure da capogiro attireranno tanti fans. Come si difende?

E’ vero, le mie misure da curvy attirano. Ho molti fans sui social, educati e… poco educati: pensi che c’è stato qualcuno che mi ha chiesto di fare film erotici. Per il momento ho rifiutato, vedremo in futuro. Qualche film mi piacerebbe farlo però senza esagerare in scene troppo spinte.

Vita privata? Sposata? Figli?

Sono sposata e ho 2 figli: Valentina di 32 anni e Alessandro di 20. Sono impiegata e come hobby mi piace la medicina olistica che pratico e svolgo; suono il clarinetto dall’età di 11 anni nel corpo musicale del paese dove abito e faccio sfilate nei weekeend . La mia famiglia è orgogliosa di tutte le mie attività anche se non possono sempre seguirmi. A settembre ho già in mente di prendere lezioni di violino.

Ha qualche ricordo della Romagna? Quando è stata l’ultima volta che ci ha messo piede?

A parte quella mia prima sfilata c’è anche il ricordo del mare a Cattolica, Rimini e Riccione, della buonissima piada, dell’ottimo cibo che non può mancare quando si viene in Romagna così come la cordialità e la simpatia della gente.

Maria Rosaria, con un fisico così inevitabilmente avrà bisogno di tutte le tutele possibili e immaginabili. Lei è una star anche sui social. Regge l’urto?

I giornalisti mi hanno dedicato molti articoli per le mie sfilate e anche per aver partecipato ad AVANTI UN ALTRO, esperienza bellissima e mi sono molto divertita; la gente mi riconosce sia per avermi vista in televisione, sia per gli articoli apparsi e sia per i social. Per il settimanale “ORA” ho partecipato ad un cortometraggio “Ciak Mortale”, anche questa bellissima esperienza. Per adesso reggo l’urto, sì.

Prossimo concorso di bellezza?

A settembre, adesso pausa estiva. Ho ricevuto molte proposte, spero di continuare a fare cose belle, che mi rendano felice, piena di entusiasmo e sempre con la mia semplicità e il mio sorriso. Il mio motto è “Amore Luce e Pace a tutti”.