TRACCE POETICHE IN LUOGHI DESUETI - IL CONCIORTO - Spettacolo comico musicale che unisce natura e tecnologia. Martedì 8 agosto presso il Parco Vascone, a Fiorentino alle ore 21, un nuovo, particolarissimo appuntamento per la rassegna TRACCE POETICHE IN LUOGHI DESUETI: IL CONCIORTO, un insolito progetto musicale di Biagio Baginie Gian Luigi Carlone (Banda Osiris) che unisce tecnologia e natura: suonando le verdure attraverso una scheda elettronica, è possibile sentire il suono della natura attraverso il contatto della mano. Infatti, attraverso la scheda elettronica Ototo (arduino based) e grazie all’acqua presente negli ortaggi, le verdure stesse diventano strumenti musicali, riescono ad emettere suoni (in quanto conduttori di elettricità) formando una vera e propria tastiera di verdure, oltre a chitarra, sax e flauto.
Ma il Conciorto non è solo verdure che suonano e creano stupore, è canzoni originali che parlano del rapporto tra l’uomo e la natura, racconti di orti immaginari appartenuti a musicisti (David Byrne, Damon Albarn, Thom Yorke) registi (François Truffaut), è teatro e movimento, poesia e divertimento,crea meraviglia e incanta il pubblico di ogni età.
Eseguito in tutta la penisola, in Svizzera, Galles, Inghilterra e Portogallo,il Conciorto ha prodotto due album, un libro e numerosi video musicali che parlano di natura e musica.
Si consiglia di munirsi di cuscino!!
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà alla Sala Polivalente di Murata
Ingresso a offerta libera a partire da € 5,00 _ i proventi della serata saranno devoluti al Teatro Rossini di Lugo danneggiato dall'alluvione avvenuta in Emilia Romagna
Info: tel. 0549 882452 / [email protected]
PROSSIMI APPUNTAMENTI DI “TRACCE”:
Giovedì 17 agosto presso La casa di preghiera, Strada Rancidello 25 alle ore 19,30, TRENT’ANNI DI GRANO- Autobiografia di un campo di e con Paola Berselli e Stefano Pasquini – Teatro delle Ariette - Posti limitati. Prenotazioni tel 0549 882452 [email protected]
www.sanmarinoteatro.sm