Prosegue il percorso di formazione Metodo Hobart® - conoscersi nella danza, rivolto a chiunque desideri intraprendere un percorso di studio e di ricerca nel movimento danzato con finalità educative. Il prossimo seminario, che si terrà sabato 15 e domenica 16 aprile in presenza e da remoto, avrà come tema Metodologia I e dinamiche di gruppo. Gli incontri, a carattere seminariale e con cadenza mensile sono guidati dal team di MC - Annachiara Cipriani, Manuela Graziani, Isabella Piva, Monica Tomasetti -, con la responsabilità artistica di Claudio Gasparotto. Il biennio di Formazione 2023-2024 è iniziato nel mese di gennaio, tuttavia è ancora possibile iscriversi e inserirsi in itinere oppure partecipare a un singolo incontro a tema, previo colloquio informativo.
Il Metodo Hobart si inserisce nel progetto artistico e culturale di MC, nato per promuovere una cultura di danza come arte aperta a tutti in virtù del suo potere educativo e vitale, secondo una pratica di insegnamento che pone al primo posto il valore e il rispetto del corpo, il suo ascolto, l’esplorazione della sua intelligenza.
Il Progetto di MC ha il Patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, della Regione Emilia-Romagna, dell’Università di Bologna -Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Campus di Rimini.
(Foto Dorin Mihai)